Il Pionierismo Magico contiene e si esprime attraverso persone e progetti che si distinguono in “avanguardie”.
Cliccando sulle singole Avanguardie si accede alla Pagina descrittiva dei progetti in corso. Laddove il link non fosse attivo significa che l’Avanguardia è ancora in fase di sviluppo. (NOTA BENE: alcune Avanguardie non sono ancora cliccabili in quanto pagine in costruzione).
Raccoglie ricercatori e gruppi iniziatici impegnati sul fronte del rinnovamento degli scenari e dei contesti di crescita personale e spirituale.
Raccoglie artisti e movimenti artistici che si dedicano alle arti figurative (pittura, scultura…) ed espressive (danza, musica e teatro…) come canali di espressione di talento e creatività, da collocarsi nell’ambito della crescita e dell’evoluzione spirituale.
Raccoglie poeti e scrittori che attraverso il loro genio comunicano i valori e la sensibilità del Pionierismo Magico attraverso la scrittura.
In questo ambito si svolge ricerca, informazione e divulgazione scientifica, anche di frontiera, nel più autentico spirito di verità al servizio del mondo e dell’essere umano.
Questa avanguardia riguarda la ricerca e la divulgazione di contenuti che toccano la salute e il benessere, anche in questo caso naturalmente ispirandosi a valori di autentico servizio al mondo e all’essere umano, svincolandosi da qualsiasi interesse “altro” che comprometta la salute, vista prima di tutto come prevenzione e, comunque, approcciata da un punto di vista olistico e integrativo.
In questo ambito si studiano nuove possibilità economiche e soluzioni imprenditoriali.
Questa avanguardia raccoglie soprattutto Insegnanti ed Educatori impegnati sul fronte di nuove soluzioni per la Scuola e l’Educazione.
Nelle rispettive sezioni di questo sito – attualmente in costruzione di pari passo con lo sviluppo del Movimento – saranno raccolte le informazioni relative ad ogni progettualità.
Le opere e le iniziative di ogni avanguardia saranno contraddistinte dalla presenza di un LOGO specifico che permetterà immediatamente di riconoscere e ricondurre il lavoro in quanto espressione del Pionierismo Magico.